Navigazione veloce

Un pensiero per il prof. Taranto, a nome dei genitori della scuola Elsa Morante

Dai rappresentanti dei genitori della nostra scuola ci giunge e volentieri pubblichiamo questo affettuoso e commosso ringraziamento al prof. Taranto

Caro Professor Taranto,

chi le scrive ha avuto la fortuna di conoscerla e di ringraziarla per essere stato il docente dei sui figli per molti anni.

Oggi però vorrei che giunga a lei e alla sua famiglia un ringraziamento da parte di tutti i genitori del nostro istituto.

Grazie,

per averci insegnato già 20 anni fa che la scuola non si vive solo nelle aule ma anche con lo sport, i viaggi di istruzione e lo stare insieme agli altri.

Grazie,

per aver accompagnato i nostri figli in giro per l’Europa lasciando a noi genitori la certezza che li avrebbe trattati come figli suoi. Grazie se di notte ha dovuto recuperarli in qualche discoteca perché avevano passato l’ora.

Grazie,

per la fiducia che aveva nei nostri figli. fiducia che portava a risultati scolastici inaspettati, recuperi quasi miracolosi, ma frutto della sua attenzione e presenza.

Grazie,

per averci fatto sorridere nelle sue battaglie contro tutte le novità tecnologiche, contro il telefonino che non riusciva a spegnere durante le riunioni, contro i social che allontanano i ragazzi dalla vita reale.

Grazie,

per i valori morali che ha trasmesso non solo agli studenti ma a tutti noi che l’abbiamo conosciuto.

Ci sarebbero altre 1000 grazie da dire, ma l’ultimo grazie va alla sua famiglia per avercelo donato tutto questo tempo.

Non la dimenticheremo mai

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.